Fit&Boxe Academy - Fsbshow 11-12 marzo 2017
2015 11 novembre

Fit&Boxe Academy

Fit&Boxe Academy

Fit&Boxe ®Academy è una realtà presente sulla quasi totalità del territorio nazionale e trae la sua forza e la sua capacità di coinvolgere grandi numeri di persone proprio da questo.
 
STRUTTURA ORGANIZZATIVA
Fit&Boxe® Academy è una ASD autonoma, il cui presidente è Sabino Vanni ed il vice presidente Mario Di Loreto. Il suo cuore è costituito dal TEAM NAZIONALE. Guida ed ispirazione del TEAM sono i due master trainer Mario Di Loreto e Sabino Vanni. La struttura comprende poi i TRAINER nazionali incaricati di seguire ciascuno la propria regione e della docenza dei corsi F&B - one. I trainer si avvalgono dell’aiuto sul territorio dei PRESENTER ITALIA e dei PRESENTER AREA presenti in ogni regione per l’organizzazione di corsi e manifestazioni.
Attraverso questa struttura Fit&Boxe® organizza, gestisce e coordina il suo core business ovvero l’attività didattica e quella di organizzazione di manifestazioni ed eventi. Ed è sempre attraverso questa struttura che Fit&Boxe® Academy mantiene i contatti con ogni singolo istruttore e fitboxer tesserati sul territorio.
 
MOTIVAZIONI E VANTAGGI DI UNA STRUTTURA CENTRALIZZATA
Questo tipo di organizzazione è ciò che permette di garantire un alto standard qualitativo che è ciò che distingue l’offerta di Fit&Boxe® Academy dalle realtà simile che nel corso degli anni hanno cercato di emularne il successo. Il continuo contatto con la struttura centrale del TEAM che costituisce il massimo livello per quanto riguarda l’aggiornamento costante, l’innovazione e l’essere sempre preparati e all’avanguardia rispetto al mercato di riferimento, è ciò che garantisce un know how e un supporto qualificato facilmente ed immediatamente spendibile sul territorio. Questo comporta anche il vantaggio di potersi avvalere di una struttura ben organizzata usufruendo dei servizi amministrativi, del supporto logistico e di esperienza sul territorio oltre che, ovviamente, della grande visibilità garantita dall’appartenenza ad una realtà nota e riconosciuta come leader nel suo settore da oltre dieci anni. Un altro vantaggio non indifferente è sicuramente quello di avere a disposizione, soprattutto per quanto riguarda i corsi, materiale didattico costantemente aggiornato nei contenuti e nelle forme, oltre che il supporto dato dall’esperienza di tutti coloro che nel corso di 13 anni hanno condiviso il sogno da cui nasce questa disciplina e hanno contribuito a renderlo al realtà tangibile che è oggi. Ecco perchè ogni corso Fit&Boxe Academy non è l’iniziativa di un singolo docente, ma è l’espressione sia operativa che di contenuto di tutta l’accademia.
 
SINTESI DEL PERCORSO FORMATIVO
F&B - one: è il primo step formativo; non abilita all’insegnamento, offre una panoramica della struttura dell’Accademia e delle conoscenze di base sia teoriche che pratiche della disciplina. Ha la durata di una giornata ed è tenuto da un trainer, è indispensabile per accedere allo step
successivo.
F&B - two: è il cuore della formazione di un istruttore F&B; una full immersion teorica e pratica di due giorni in cui i master trainer trasferiscono tutto il know how di Fit&Boxe® Academy ai futuri nuovi istruttori. Il corso si conclude con un esame teorico ed un pratico che abilitano o meno all’insegnamento.
F&B - three: è lo step di formazione che, oltre ad approfondire aspetti didattica e tecnici, offre una
panoramica su metodi di lezione avanzati come Fit&Fight e Boxe&Round

APPROFONDIMENTO, SPECIALIZZAZIONE, TRAINING CLASS: sono dei corsi volti che insegnano nuovi format agli istruttori così che possano ampliare innanzitutto la loro conoscenza della disciplina e, di conseguenza, arricchire la loro offerta didattica ampliando le loro possibilità
lavorative.
Boxe&Bo - programma che prevede l’uso di 1 o 2 bastoni al sacco (livello base e livello avanzato)
• Ve&Ring - programma a copro libero ( livello base e livello avanzato)
• Fly&Fight (nuovo format che verrà presentato nella primavera 2016)
• Fly&Boxe specialist
• Fit&Boxe Expert
F&B ED : è il corso di aggiornamento annuale a cui ha diritto ciascun istruttore gratuitamente nel momento in cui rinnova il tesseramento.
REVIEW: corsi monotematici tenuti 2 volte all’anno in ogni regione per gli istruttori iscritti al programma F.A.P.I.
SINTESI STRUTTURA F&B ACADEMY
• Presidente e vice Presidente - TEAM
• master trainer - TEAM
• trainer - TEAM
• presenter Italia - TEAM
• presenter Area - TEAM
istruttori fitboxer
L’accesso e le cariche ricoperte all’interno del TEAM NAZIONALE sono regolate attraverso un sistema di crediti formativi che possono esser acquisiti con la formazione, l’organizzazione e la partecipazione ad eventi e manifestazioni, la partecipazione attiva alle attività dell’Accademia.
Fit&Boxe Academy® non ha come scopo solo quello di presentare una disciplina che riempia le sale corsi delle palestre, ma ha come obbiettivo quello di formare istruttori che siano in grado di essere educatori dei propri allievi; ogni singolo fitboxer tesserato deve sentire di appartenere ad una struttura che ha cura di lui e che gli offre non solo una disciplina da praticare, ma uno stile di vita da adottare.
 
www.fitandboxe.it