Kangoo Jumps - Fsbshow 11-12 marzo 2017
2015 11 novembre

Kangoo Jumps

Kangoo Jumps

KANGOO JUMPS

I Kangoo Jumps: cosa sono, come funzionano e quali scegliere

Fare sport è essenziale per il benessere. I benefici derivanti dalla pratica sportiva sono innumerevoli e non riguardano solo il fisico, ma coinvolgono anche la sfera emotiva e l’umore. Capita spesso però di non riuscire a trovare sufficienti stimoli per dedicarsi allo sport, andare in palestra non per tutti è coinvolgente e non sempre si riesce seguire corsi fitness a causa di impegni lavorativi, familiari o personali. Inoltre, problemi fisici anche di lieve entità come ad esempio il dolere alle articolazioni, oppure alla cervicale scoraggiamo molti a praticare sport. Una brillante soluzione è rappresentata dagli innovativi Kangoo Jumps, calzature particolarissime che non solo consentono di praticare sport senza sollecitare eccessivamente alcuni punti estremamente delicati, ma sono anche divertenti e nuovi. Andiamo a scoprire più nel dettaglio di cosa si tratta.

COSA SONO I KANGOO JUMPS

Letteralmente in inglese il nome vuol dire “salti da canguro”, i Kangoo Jumps sono infatti delle speciali calzature dotate un particolare sistema che consente di rimbalzare mentre si pratica attività fisica. Indossandoli è possibile correre, fare jogging e ogni altra attività aerobica in gruppo, oppure da soli, a casa o in palestra. L’utilizzo dei Kangoo Jumps presenta numerosi vantaggi, tra cui:

riduzione dei rischi di infortunio;

divertimento;

rinforzo di articolazioni, caviglie e schiena;

sviluppo e miglioramento dell’equilibrio. i benefici sono 33 possono essere visualizzati al seguente link 

http://www.kangooclub.it/cosa-sono-le-kangoo-jumps.html

I Kangoo Jumps sono quindi adatti sia a chi vuole praticare attività fisica non troppo intensa, sia a chi invece vuole migliorare le proprie prestazioni. Permettendo un allenamento a basso impatto, consentono di sviluppare sia la resistenza che la forza, muscoli e tendini vengono rinforzati e il divertimento derivante dal loro utilizzo aiuta il corpo a produrre endorfine che assicurano una piacevole sensazione di benessere. Stimolando inoltre la produzione di collagene osseo, i Kangoo Jumps sono molto indicati sia per i bambini, che per le persone sopra i 50 anni di età. Si tratta infatti di due fasi della vita in cui le ossa assumono un’importanza fondamentale e aiutarle divertendosi è certamente un’ottima soluzione.

COME FUNZIONANO I KANGOO JUMPS: Grazie alla particolare struttura posta sotto la pianta, i Kangoo Jumps consentono di rimbalzare ad ogni passo. Per questa ragione, la prima volta è bene prendere confidenza gradualmente e superare eventuali paure scoprendo che in realtà la stabilità e l’equilibrio non sono affatto un problema. I Kangoo Jumps sono infatti estremamente facili da utilizzare e davvero molto, molto divertenti.

Per chi decide di praticare attività di gruppo indossando i Kangoo Jumps sono già disponibili tantissimi programmi di allenamento. Ci sono infatti moduli dedicati ai principianti, per imparare ad utilizzare al meglio lo strumento, oppure quelli dedicati a bambini o alla terza età. Ancora, programmi che prevedono l’utilizzo della musica, oppure più vicini alla pratica di arti marziali, sessioni più intense, oppure più rilassanti. Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

L’importanza del rimbalzo è sempre più riconosciuta, come dimostra la diffusione in tutti gli ambienti del fitness di corsi jumps aerobici utilizzando tappetini elastici. I Kangoo Jumps rappresentano un’ulteriore evoluzione, ancora più divertente e ancora più sicura. L’utilizzo dei Kangoo Jumps aiuta a ridurre lo stress, fonte di malessere e di moltissime patologie, semplicemente divertendosi, aiutando inoltre la circolazione e, sotto attento controllo di professionisti, rappresentano un valido strumento per la riabilitazione dopo traumi anche rilevanti.

Si tratta di calzature perfette anche per chi preferisce praticare jogging all’aria aperta e gestire autonomamente la propria attività. I vantaggi per chi è già appassionato sono innumerevoli e vanno dal divertimento all’indiscusso fascino della novità, garantendo allo stesso tempo anche il miglioramento effettivo delle prestazioni e del benessere fisico complessivo. Per chi invece non ha mai praticato attività, oppure se ne è allontanato in seguito a problemi fisici, i Kangoo Jumps rappresentano un valido aiuto. La minore sollecitazione delle articolazioni consente infatti di fare sport, ma in maniera più soft, garantendo quindi un benessere psico-fisico totale.

Esistono inoltre diverse tipologie di allenamento che stanno prendendo molto piede in Italia vediamole assieme:

KANGOO DANCE: BALLA E DIVERTITI

E’ l’esercizio più praticato nelle palestre Italiane, abbiniamo la musica il ballo a questo attrezzo e il divertimento è assicurato! Non solo si bruciano tantissime calorie in modo divertente

ALLENAMENTO KANGOO POWER

Risulta essere un programma di allenamento dinamico con esercizi di intensità ad aumentare per migliorare il rendimento fisico. Ideale esercizio cardio molto divertente per tonificare i muscoli

ESERCIZI KANGOO KICK&PUNCH

Una tecnica di allenamento che sfrutta braccia e gambe in un allenamento di arti marciali, difficile inizialmente risulta molto divertente e allettante nella pratica di tutti i giorni

KANGOO BOOT-CAMP: DIVERTITI DIMAGRENDO

Difficile e praticato principalmente dagli uomini sono esercizi che abbinano percorsi militari e stress fisico. Divertenti ma molto ardui!

le kangoo jumps sono diverse per peso ed eta':  Attualmente esistono in commercio diversi modelli con caratteristiche specifiche. Non è però difficile individuare il tipo più adatto alle proprie esigenze e, in caso di bisogno, ci si può sempre rivolgere a esperti che sapranno consigliare la scelta giusta.

Scopri come inserire il kangoo jumps attivita' fitness nella tua struttura e/o migliorare il tuo business aziendale.

Sito ufficiale esclusivo

www.kangooclub.it

info vendita kangoojumpsfitnessitalia@gmail.com

info formazione kangooclubformazioneitalia@gmail.com

referente settore nazionale formazione Chiara Furgiuele 3270366338

ufficio vendita 0968/200058 

amministratore unico 3407110100 

ufficio trasporti 3885621759

responsabile commerciale 3895852741

Gli istruttori che prenderanno parte allo stage sono SOFIA ERNESTA MARSALA, MAGDA NISTOR, VIOLETTA CHIRIAC, DAVIDE LUNARDINI, KELLY OI OI