Padiglione 5 - Udine Rugby Junior - Fsbshow 11-12 marzo 2017
2013 22 febbraio

Padiglione 5 - Udine Rugby Junior

Padiglione 5 - Udine Rugby Junior

UDINE RUGBY JUNIOR 

La Udine Rugby Junior promuove la pratica del rugby tra i giovani e giovanissimi come strumento educativo, finalizzato non solo alla pratica di una disciplina sportiva ma soprattutto come strumento di preparazione alla crescita motoria, culturale e personale dell’individuo.
La società costituisce il settore giovanile della Rugby Udine 1928, formazione che attualmente milita nel campionato nazionale di Serie A.
Una sinergia, quella tra le due società, che consente di dare completezza al percorso educativo/sportivo "da junior a senior" e che per i nostri giovani rugbisti rappresenta un riferimento importante per i loro sogni e le loro ambizioni.

La Udine Rugby Junior svolge la sua attività presso il Rugby Stadium O. Gerli di via del Maglio a Udine.
L’offerta di avviamento allo sport della Udine Rugby Junior è rivolta ai bambini dai 5 anni fino ai ragazzi di 15 anni e consiste principalmente nello svolgimento degli allenamenti settimanali e nella partecipazione alle gare, la cui organizzazione e modalità dipendono dalla categoria di appartenenza.
Giocare a rugby è molto semplice, non è richiesta alcuna abilità specifica e non è serve alcuna attrezzatura, è indispensabile invece l'entusiasmo e la curiosità necessari per scoprire il mondo della palla ovale.