Area Bimbo - Fsbshow 10-11 marzo 2018
2017 10 marzo

Area Bimbo

Area Bimbo

AREE DEDICATE AI “BAMBINI”:

I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione. Muhammad Ali”.

Uno dei più grandi simboli dello sport mondiale di tutti i tempi recitava queste parole, ma il desiderio, i sogni e le visioni, nascono ancor prima che l’individuo diventi adulto, quando ancora il gioco, la spensieratezza invadono le menti dei più piccoli e li guidano in libera espressione delle proprie emozioni.

Proprio per questa ragione, grazie alla collaborazione delle Federazione del Coni, delle Associazioni e dei gruppi di animatori professionisti coinvolti nel progetto, 2500 mq espositivi al coperto ed altrettanti occupanti gli spazi esterni, verranno dedicati alle attività di apprendimento e svago per tutti i più giovani fino ai 14 anni d’età. Dallo sport ai vecchi giochi di strada di un tempo ed aree attrezzate dove poter svolgere attività genitori/figli nel segno dei principi di rispetto ed uguaglianza sportiva. 

UN VERO E PROPRIO PARCO GIOCHI SPORTIVO CON OLTRE 25 DISCIPLINE DIFFERENTI DA POTER PROVARE CON MANO!

Attività nel segno della continuità del “Festival della Cultura Sportiva”, con tanti appuntamenti rivolti in primis alle famiglie, alle persone vicine al mondo dello sport ed a tutti coloro che ritengono che l’attività motoria e le regole di rispetto, convivenza, educazione, che lo sport è in grado di trasferire sulla persona già a partire dalla giovane età, possano in qualche modo migliorarne la qualità della vita e fornire strumenti necessari alla crescita dell’individuo nel rispetto delle regole e del maggior senso civico. Un vero e proprio contenitore di confronto, informazione e gioco, con lo scopo di configurare l’esperienza sportiva quale strumento in aiuto del vissuto quotidiano. 

                                                  Clicca qui per la sezione dedicata.